Perché scegliere Ninfea

Ninfea è un mini seminario di scrittura completamente gratuito, creato con l'intento di fornire ad aspiranti scrittori o appassionati di scrittura gli strumenti base per la costruzione di una storia.

  • Seminario completamente gratuito.

  • Quattro lezioni teoriche registrate e quattro esercizi, di cui potrete ricevere un feedback via email.

  • Accesso immediato alle lezioni e agli esercizi, da affrontare con il proprio ritmo.

Il programma del seminario

    1. Gli elementi di una storia

    2. Esercizi, lezione 1

    1. Mettere in moto la trama

    2. Esercizi, lezione 2

    1. Costruire i personaggi

    2. Esercizi, lezione 3

    1. Il narratore e il punto di vista

    2. Esercizi, lezione 4

    3. Giusto un'ultima cosa

Cosa devi sapere

  • Gratis
  • Quattro lezioni teoriche audiovisive e quattro esercizi;
  • Feedback via mail per ogni esercizio inviato;
  • Come funziona

    Il seminario si svolge online. È formato da quattro lezioni teoriche registrate con i rispettivi esercizi. Potrete visionare le lezioni al vostro ritmo. Al termine di ognuna, sarà automaticamente disponibile la successiva.

  • Iscrizioni

    Le iscrizioni a Ninfea sono sempre aperte e completamente gratuite. Non hanno una scadenza e possono essere scaricate sul proprio computer.

  • Feedback

    È possibile inviare gli esercizi a [email protected]. Le istruzioni per l'invio sono presenti all'interno dei file. Riceverete dunque un feedback scritto via email per ogni esercizio inviato.

Una piccola nota

Al fine di garantire la giusta attenzione a ogni studente, sarà possibile ricevere il feedback degli esercizi solo se inviati entro e non oltre due mesi dall'iscrizione al seminario.

Cosa aspetti?

Ninfea è un seminario gratuito!

Chi sono

Elena Cangiamila

Mi chiamo Elena e mi prendo cura delle storie, anche e soprattutto di quelle che devono ancora venire alla luce. Ho conseguito un Master annuale in scrittura e storytelling alla Scuola Holden, e ho frequentato diversi laboratori sul racconto breve e sulla narrativa di genere presso Immersioni Letterarie e alla Scuola Belleville. Ho lavorato come editor freelance e scritto per l'agenzia e piattaforma di e-learning TranslaStars. Oggi mi occupo anche di scrittura terapeutica: sono un'operatrice certificata dal Ministero della Salute.