Perché scegliere Resina

Resina è un gruppo di scrittura caratterizzato da esercizi a cadenza costante e rispettivi feedback attraverso incontri di classe. La sede è su Telegram, con un vero e proprio gruppo di confronto fra iscritti, in cui verranno date le consegne e le comunicazioni, in cui parlare di scrittura, chiedere consigli, scambiare gli esercizi. Il tutto, nel rispetto l'uno dell'altro.

  • Sei esercizi a cadenza mensile, sei incontri live su Zoom dedicati ai feedback e al confronto con la classe.

  • Gruppo Telegram sempre attivo per condividere esercizi, consegne, consigli e impressioni.

  • Registrazione dell'incontro per chi non può partecipare alla live.

  • Adatto a chi ha bisogno di confrontarsi, di ricevere uno stimolo costante alla scrittura.

  • Come funziona

    Resina è un gruppo di scrittura che avrà sede su Telegram. Con cadenza mensile, riceverai un esercizio da svolgere e inviare entro una determinata data di scadenza. Il gruppo discuterà gli esercizi attraverso delle live di confronto.

  • Iscrizioni

    Le nuove iscrizioni al gruppo sono aperte e chiuderanno il 14 ottobre, alla mezzanotte.

  • Feedback

    Le live dedicate al feedback e al confronto di classe si terranno su Zoom una volta al mese, a seguito della scadenza del rispettivo esercizio. Le live dureranno circa due ore, e la data e l'orario di incontro verranno scelti attraverso sondaggio. Gli assenti potranno usufruire della registrazione.

Chi sono

Elena Cangiamila

Mi chiamo Elena e mi prendo cura delle storie, anche e soprattutto di quelle che devono ancora venire alla luce. Ho conseguito un Master annuale in scrittura e storytelling alla Scuola Holden, e ho frequentato diversi laboratori sul racconto breve e sulla narrativa di genere presso Immersioni Letterarie e alla Scuola Belleville. Ho lavorato come editor freelance e scritto per l'agenzia e piattaforma di e-learning TranslaStars. Oggi mi occupo anche di scrittura terapeutica: sono un'operatrice certificata dal Ministero della Salute.